Lei Zhang

China
Started in

About Lei Zhang

La Senior Artist Lei Zhang vive a Beijig. Ha lavorato per tre anni per Anna Sui diventando direttrice vendite nel flagship store del brand.  Precedentemente laureatasi in Animazione all'Università di Beijing aveva avuto modo di migliorare le sue skill nella bellezza, pittura, makeup e hairdressing. "Ero pazza per il makeup," ammette, "ho sempre continuato a far pratica credendo che un giorno sarei diventata una delle migliori artiste in Cina." Ed oggi è sulla buona strada per ottenere il suo traguardo. Con una carriera che spazia dai servizi editoriali alle sfilate di moda, oltre all'insegnamento in patria, Zhang è una dei più promettenti nuovi talenti di M·A·C. Qui ci racconta il suo stile, la sua ambizione e devozione al makeup.

Mattone su mattone

"L'obiettivo del makeup è far sentire le persone bellissime e sicure. Adoro usare prodotti semplici. Le cose troppo complesse sono difficili da imparare e riprodurre. Anche usare troppi prodotti può essere difficile e causare problemi alla pelle. Quando insegno, mi piace spiegare le skill fondamentali perché chiunque le possa usare da solo a casa.

Dive del grande schermo

"Il cinema è una grande fonte d'ispirazione per il mio lavoro. Anche i film di moda e persino i servizi editoriali e le campagne pubblicitarie possono fornire un sacco di idee. Mi piacciono molto i manga giapponesi e gli sceneggiati della TV giapponese.  Mi piacciono gli stili e gli schemi colore. Le ragazze asiatiche dovrebbero focalizzarsi sul perfezionamento della loro pelle vera enfatizzando le sopracciglia e le ciglia. Aggiungere un po' di colore sulle labbra e le guance come tocco finale abbinandolo al tono della pelle è un trend molto popolare al momento. Il makeup non dorvebbe essere usato per cambiare qualcuno ma per far emergere la personalità più autentica che si nasconde in noi!

Tienila pulitait Clean

"Il mio piccolo consiglio preferito è essere sicure di aver rimosso perfettamente tutto il makeup prima di andare a dormire la sera. Questa è la cosa più importante da ricordare. Quindi suggerisco d'idratare la pelle e di massaggiarla bene per raggiungere tutti i diversi strati. Esfoliarla una volta a settimana usando le mani per disegnare cerchi sulla pelle e raffinarla. Per ottenere una base naturale il pennello giusto è cruciale. Il 130 Short Duo Fibre Brush mi aiuta a creare la base perfetta quando lo uso con idratante e fondotinta."

Artist Faves: Lei Z