Nella sezione Rubascena i creativi che fanno tendenza nella musica, nell'arte e nella vita notturna svelano le loro tre principali fonti d'ispirazione
Nell'era delle celebrità onnipresenti online, Kandee Johnson possiede un singolare livello di celebrità . Come autentica makeup artist di Hollywood, prima di convertirsi in blogger a tempo pieno, l'effervescente e vivace Kandee ha la capacità di trasformare se stessa in qualsiasi cosa e qualunque persona, da Angelina Jolie a Barbie da Edward Mani di Forbice fino a Betty Boop. Questo talento camaleontico, unito a una personalità spumeggiante, le ha procurato un affezionato seguito di fan che si traduce in oltre 3 milioni d'iscritti su Youtube ad oggi. Qui, Kandee si scatena parlando delle sue 3 principali icone di bellezza di tutti i tempi e di come ci si sente a essere un nuovo fenomeno dei media. Ci parla anche di come si occuperà del nostro Snapchat in occasione della New York Fashion Week, quindi assicuratevi di seguirla su @MAC.Cosmetics....ORA!
I RUBA SCENA
Rita Hayworth
Rita era l'eleganza. Era bella e sicura al tempo stesso. Non si sforzava di essere sexy: era solo incredibilmente bella. Il suo look naturale catturava sempre l'attenzione. Il suo viso ti folgorava."
Marilyn Monroe
"Penso che fosse ineluttabilmente sexy. Grondava sensualità , sia che fosse truccata o meno. Le sue sopracciglia erano perfettamente arcuate e modellate, la chiave per un look da pin up, e i suoi occhi avevano un aspetto così seducente. Usava dei trucchi per far apparire ancora più sensuali i suoi occhi con l'effetto "come appena alzata dal letto". Accentuava intenzionalmente la curva discendete degli occhi per creare quel look sognante."
Audrey Hepburn
"Il suo look è iconico. Le sue sopracciglia molto folte; marcarono una tendenza. Ma quello che mi piace di più è che aveva una bellezza così gentile e delicata. Quasi come una bambina. Non la immaginavi troppo invecchiata o teatrale. Possedeva una bellezza pura e innocente che tutti avvertivano. Vorrei essere così! Era la perfezione, davvero."
Qual è stato il tuo primo video a diventare virale?
Ho fatto un video sulla Regina di Cuori ispirato a Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton e le persone lo hanno adorato. Era uno dei primi costume tutorial che facevo. Dovevo essere molto creativa. Non poteva essere un altro noiosissimo smokey eye. Ho notato che in pochi mesi stava davvero decollando. Non esistevano celebrità su youtube allora, la cosa bizzarra fu che alcune produzioni televisive mi chiamarono per fare un reality show. E stato allora che ha smesso di essere un hobby divertente che facevo da casa e si è trasformato in una vera attività . Poi le persone hanno incominciato a riconoscermi, davvero strano all'inizio! Sono abituata a conoscere tutti quello che mi conoscono. Ma alcuni sconosciuti venivano da me e mi dicevano, "Hey Kandee!" e io pensavo "O cavoli, lo conosco per lavoro? scuola? da dove? e poi mi dicevano "vedo sempre i tuoi video!" e pensavo, "ffff, mi stavo agitando!
Il makeup è la chiave che apre la sicurezza interiore, quella del cuore… non si tratta di apparire belli, ma sentirsi belli. Questo è il vero potere del makeup" - Kandee Johnson
Come trovi il tempo di curare un business così sfaccettato tutto da sola?
"E' davvero dura. Non ho mai dormito così poco in tutta la mia vita. Quattro, cinque ore di sonno sono la norma adesso. Dormo meno ora di quando i miei figli erano neonati. Quando è nata mia figlia, mi svegliavo nel mezzo della notte cullandola con un braccio per farla addormentare mentre con l'altro facevo editing. Talvolta lavoro fino alle 7 del mattino, dormo per un'ora, e quindi mi sveglio di nuovo per portare i bambini a scuola. Ne vale la pena ma è un grande sacrificio."
Qual è il tuo ingrediente segreto per le trasfomazioni più estreme? Come riesci a trasformati in qualsiasi cosa e persona?
"Sono cresciuta disegnando e dipingendo e mia mamma era un'artista. Il makeup per me significa beffare gli occhi con il potere di luci e ombre. Crei nuove ombre e nuovi punti luce che non c'erano. Ed è molto di più di ombreggiare e definire, facendo così alteri proprio quello che gli occhi umani vedono modellando i piani del tuo volto. Approccio il makeup da una prospettiva artistica, anche nel modo con cui guardo ai prodotti. Uso qualsiasi prodotto che mi è utile per un lavoro, non importa che prodotto sia. Lo guardo sempre come fosse un potenziale pigmento o una tinta."
Come definiresti la tua filosofia di bellezza?
Il makeup è la chiave che apre la sicurezza interiore, quella del cuore. Non si tratta di prendere parte a un processo vano; non si limita a qualcosa di te che senti di dover cambiare o al pensiero di non essere bella abbastanza. Non si tratta di apparire belli, ma di sentirsi belli. Questo è il vero potere del makeup. Puoi truccarti anche quando sei in casa da sola a pulire se vuoi, non si tratta di impressionare le altre persone, ma di come ti fa sentire con te stessa. "
Segui Kandee Johnson alla guida di @MAC.Cosmetics Snapchat per la New York Fashion Week… ORA!