CHE PRIMER DOVREI USARE?
COS’È UN PRIMER?
I primer sono uno step fondamentale in qualsiasi make-up routine, perché permettono di preparare la pelle al trucco, migliorandone la resa e prolungandone la tenuta. I primer MAC hanno un effetto levigante su qualsiasi tipologia di pelle, essenziale per facilitare l'applicazione del make-up. La funzione principale di un primer make-up è uniformare la grana della pelle, creando una tela perfetta per qualsiasi prodotto si vada ad applicare successivamente. Come sapere qual tipologia di primer e la formula più adatta da utilizzare? Dipende dalle proprie esigenze, dall'effetto desiderato e dalle caratteriche della propria pelle.
C’È UN PRIMER PER
OGNI TIPO DI PELLE
I primer posson minimizzare la visibilità di pori, imperfezioni, linee sottili, idratare oppure opacizzare la pelle e prolungare la tenuta del make-up.
I VANTAGGI DEL PRIMER
Una buona abitudine è quella di applicare un primer viso prima del fondotinta, scegliendo un prodotto che risponda alle proprie esigenze: rendere meno visibili rossori, discromie, pori, idratare, illuminare l'incarnato, migliorare l'aderenza e l'applicazione di altri prodotti, opacizzare la pelle e tenere a bada l'effetto lucido. Uno degli altri vantaggi del primer viso è garantire una maggiore durata del fondotinta e della base, che rimarrà impeccabile per tutto il giorno. Qualsiasi sia la tua esigenza, MAC ha il Primer Make-up che fa al caso tuo.