COME APPLICO IL PRIMER?
PERCHÉ UTILIZZARE UN PRIMER?
Come step fondamentale all'interno di ogni routine make-up, la funzione primaria di un primer viso è quella di levigare la grana della pelle, creando una base uniforme per il make-up. I primer MAC sono adatti a qualsiasi tipologia di pelle e permettono di rendere l'applicazione del make-up più semplice e veloce, oltre a migliorarne la resa e durata. Un primer può aiutare a contrastare i rossori su una pelle sensibile, idratare, ridurre la visibilità di pori, linee sottili, illuminare, opacizzare la pelle e controllarne l'oleosità . Uno dei benefici principali di un primer viso è quello di prolungare la tenuta del make-up, che rimarrà impeccabile per tutto il giorno. I primer possono essere utilizzati da soli, dopo la skincare o addirittura dopo l'applicazione del make-up. Ogni primer avrà un effetto ed una funzione differente, quindi diamo un'occhiata alle.
IL MODO MIGLIORE PER
APPLICARE IL RIMER
Prima di stendere il fondotinta, è sempre consigliabile l'applicazione di un primer. Come dice la parola stessa, il primer prepara la pelle e crea la base perfetta per i prodotti make-up che andranno applicati successivamente. Pensa al primer come all'ultimo step della tua skincare routine e al primo step della tua make-up routine. Generalmente, l'applicazione con le dita dopo il fondotinta è la soluzione migliore, in quanto permette di distribuire il prodotto in modo uniforme ed ottenere un effetto omogeneo. Un'altra alternativa molto valida e un pennello dalle setole morbidi o una spugnetta se preferisci non usare le dita. Non serve esagerare, una piccola quantità di prodotto è più che sufficiente. Lascia asciugare il primer per qualche secondo sulla pelle prima di stendere il fondotinta.
APPLICA IL PRIMER IN ZONE SPECIFICHE
Questo è il momento in cui individuare quali sono le esigenze della tua pelle. La maggior parte dei primer può essere utilizzata su tutto il viso, proprio come faresti con qualsiasi crema idratante.
MAC Prep & Prime Skin è una lozione in gel dalla consistenza leggera che riduce i rossori e rende il colorito più uniforme, donando idratazione e semplificando l'applicazione del fondotinta. Un classico, ideale per tutti i tipi di pelle, 2 erogazioni sono più che sufficienti per la stesura su tutto il viso, utilizzando le dita, un pennello o una spugnetta.
Al contrario, se cerchi un primer viso che risponda a particolari esigenze, come zona T oleosa, linee d'espressione, idratazione, luminosità , puoi applicare il primer solo in alcune aree prima del fondotinta. Ad esempio, non è necessario utilizzare un primer per rendere meno visibili le linee sottili su tutto il viso, puoi concentrarti solo nelle zone in cui desideri mascherare le linee d'espressione.
Una zona T che tende a lucidarsi è una problematica molto comune e il primer in questi casi è la soluzione migliore per tenere a bada l'oleosità della pelle nelle zone del naso, mento e fronte, regalando un effetto opaco all'incarnato.
MAC Prep & Prime Skin Refined zone è un'emulsione oil free che aiuta a ridurre la visibilità dei pori e a controllare l'oleosità . Si asciuga all'istante e crea un finish opaco naturale, ideale come base per il fondotinta oppure come alternativa alla cipria sulla zona T. Picchietta delicatamente il prodotto nelle zone interessate con le dita o un pennello.
Per trovare il primer perfetto e il metodo di applicazione migliore per le tue esigenze, rivolgiti ad uno dei nostri MAC Artist visitando uno dei nostri punti vendita, utilizzando la live chat sul nostro sito, il servizio MAC Direct o prenotando una consulenza virtuale. Siamo a tua disposizione per aiutarti a trovare il prodotto perfetto per te!